fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Colonne sinfoniche” alla Valle dei Templi di Agrigento

colonnesinfoniche1Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, Lunedì 7 Agosto, presenta il concerto dell’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Free Melody, con ingresso a pagamento di Euro 5,00 dalla biglietteria del Tempio di Giunone alle ore 21,00.

Il concerto dal titolo “Colonne sinfoniche”, diretto dal Maestro Antonio Cusumano, nasce da un incontro artistico e professionale con la gioia del suonare insieme, 90 musicisti di cui 50 orchestrali e 40 coristi, presenteranno musiche e stili diversi; con brani di pregevole e fruibile ascolto, che accompagneranno lo spettatore per tutto il concerto in un viaggio nel tempo che abbraccia diverse epoche.

Il variegato repertorio denso di fascino, emozione e sentimento va dallo stile classico come “La cantata 147” di Bach, al moderno come “Bohemian Rapsody” dei Queen, le colonne sonore più famose “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Il gladiatore”di Hans Zimmer, “C’era una volta il West” di Morricone.

Il biglietto d’’ingresso, è acquistabile presso il box office di Agrigento via Imera, 27. Prenotazione ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.