fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Punta Grande, fiamme distruggono due moto: danni anche ad un palazzo e ad un’auto

casa-fuocoUn incendio questa notte è divampato distruggendo due moto a Punta Grande di proprietà del consigliere comunale di Realmonte, Antonio Sciarrone.

Le fiamme hanno danneggiato anche una vicina auto parcheggiata e il prospetto di un palazzo, dove abita lo stesso Sciarrone. Un fatto che ha subito messo in allarme le Forze dell’Ordine intervenute per verificare la natura del rogo che, dai primi accertamenti, pare essere stato provocato dall’autocombustione di uno dei due veicoli a due ruote parcheggiati. Un possibile guasto all’impianto elettrico del mezzo che avrebbe dato il via alle fiamme, danneggiando i vicini mezzi e il prospetto del palazzo. Dalle prime verifiche, gli investigatori pare non abbiano trovato alcun elemento che possa essere ricondotto ad un atto doloso.

Fatti che dovranno comunque essere verificati, e su questo saranno le indagini a fare chiarezza. Nei primi momenti non era esclusa la possibile matrice dolosa del rogo, legata probabilmente all’attività politica del consigliere comunale realmontino.

Le fiamme sono state spente dagli uomini dei Vigili del Fuoco; sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri. 

Sul triste episodio è anche intervenuta l’esponente politica Anna Sciangula che ha voluto esprimere solidarietà a Sciarrone: “Auguro al consigliere ed alla sua famiglia di ritrovare presto la perduta serenità, sicura di farmi portavoce di tanti amici e della comunità realmontina. Rimaniamo fiduciosi come cittadini che le forze dell’ordine sapranno fare chiarezza affinché l’ordine, la serenità, la giustizia, la libertà possano tornare a splendere sulla città della Scala dei turchi insieme al suo splendido sole“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.