fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aics Agrigento, primo evento Natalizio: “È bello stare insieme perché la diversità è unicità”

aicsDomenica 17 Dicembre 2017 a Joppolo Giancaxio si è tenuto il primo evento delle iniziative natalizie organizzate dalla Presidenza Provinciale e dal Dipartimento Prov.le Terzo Settore dell’Aics di Agrigento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Sindaco Dott. Portella.

La giornata è iniziata con il torneo di bocce a cui hanno preso parte i ragazzi dell’Associazione “Diversamente Abili” di Agrigento. Subito dopo la premiazione i ragazzi hanno ricevuto i saluti di benvenuto durante la Santa Messa officiata dall’arciprete del paese Padre Portella. La giornata si è conclusa con il pranzo dell’Unicità a cui hanno preso parte tutte le autorità del paese.

Il Presidente Provinciale dell’Aics di Agrigento, Dott. Giuseppe Petix, dichiara: “Una giornata che ricorderò con grande simpatia e senso di gratitudine per come il Sindaco e l’Arciprete ci hanno accolti. Ringrazio per il supporto e l’ausilio i volontari di Joppolo che hanno organizzato il pranzo e hanno sistemato i locali prima del nostro arrivo; ringrazio la Croce Rossa nella persona di Angelo Vita e la G.I.S.E. nella persona di Sandro Bennici e dei volontari presenti. Mi complimento con sensi di stima e di affetto con la Commissione Terzo Settore, i cui volontari si sono spesi con grande animo per la riuscita di questo evento”.

Il Sindaco di Joppolo Giancaxio Dott. Angelo Giuseppe Portella dichiara: “Ho dato l a mia completa disponibilità appena la Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento ha esternato la volontà di organizzare questo evento. Penso che le giornate come questa sono un arricchimento per tutti”.

Il Dirigente Prov.le del Terzo Settore nonché Segretario Provinciale dell’Aics Dott.ssa Noemi Sciascia dichiara: “Sono molto contenta di come si è svolta la giornata, tengo a ringraziare tutti i componenti della commissione del Terzo Settore presenti e non, perché senza di loro queste manifestazioni non sarebbero così belle; elenco i loro nomi perché lo meritano: la Dott.ssa Simonetta Terrasi, la Dott.ssa Desirè Volpe, la Dott.ssa Enza Di Vita, la Dott.ssa Luana Portella, la Dott.ssa Angela Zaffuto, La Dott.ssa Ilaria Maria Settembrino, l’Ing. Francesco Lena, il Cav. Pietro Sicurelli e il Cav. Giuseppe Mongiovì”.