fbpx
Regioni ed Enti Locali

“A Natale puoi”, l’Aics di Agrigento porta il sorriso a disabili, anziani e ai bambini meno fortunati

giuseppe-petix“A NATALE PUOI”, una serie di eventi all’insegna della solidarietà organizzati e promossi dalla Presidenza Provinciale AICS di Agrigento, che hanno portato il sorriso a disabili, anziani e ai bambini meno fortunati.

Proprio a quest’ultimi è stata dedicata la giornata di oggi; i volontari della Presidenza Provinciale AICS di Agrigento con la Commissione Provinciale Terzo Settore, composta da Assistenti Sociali e Psicologi, hanno fatto visita al reparto Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Agrigento, per far trascorrere ai piccoli degenti una mattinata all’insegna del divertimento e dello spirito natalizio, con la presenza di Babbo Natale e dei suoi aiutanti carichi di doni e dell’animazione Abrakadabra. Al reparto ha fatto visita il Presidente Provinciale dell’AICS, Dott. Giuseppe Petix, che sarà accompagnato dai Cavalieri della Repubblica Pietro Sicurelli e Giuseppe Mongiovi’, oltre che dal Presidente del Comitato di Agrigento della Croce Rossa Angelo Vita e dal Presidente della G.I.S.E. Agrigento Sandro Bennici.

Il Presidente Petix ha conquistato l’attenzione dei bambini cosi: “ quando ero bambino ho avuto la fortuna di avere tanti giocattoli comprati dai miei genitori e dai miei nonni. Ne ho avuti di bellissimi e anche di marca, ma il regalo che mi ha colpito di più fu un regalo particolare; un pomeriggio mentre stavo facendo merenda mia nonna ritagliò il cartone delle merendine, prese una puntina e una cannuccia, dopo qualche secondo mi fece una girandola e me la donò. Mia nonna in vita sua mi ha fatto tantissimi regali, di plastica, di legno, persino i soldatini di piombo ma questa girandola mi colpì tanto perché era fatta di un materiale speciale:ERA FATTA D’AMORE.”

“Oggi è un giorno molto speciale, non ho trovato mai cosi bello l’ospedale, fare qualcosa per questi bambini facendogli trascorrere una mattinata in allegria e divertimento mi rende davvero felice. Questi bambini ci hanno dato un grande insegnamento con la loro forza e la loro tenacia. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della commissione del Dipartimento Provinciale Terzo Settore che, come sempre, hanno fatto un grandissimo lavoro e a tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa mostrando grande sensibilità”, cosi il Segretario Amministrativo AICS, Dott.ssa Noemi Sciascia.