fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sviluppo sostenibile delle zone di pesca: il GAC presenta i mezzi di mobilità sostenibile

gacAl fine della realizzazione di percorsi eco turistici e la messa a sistema della loro fruizione, il GAC ha acquisito mezzi di mobilità ecosostenibile per effettuare escursioni oltre che in trekking anche con altri mezzi (bici, bici elettriche, veicoli elettrici e canoe). Alcuni itinerari sono visitabili e percorribili anche da disabili.

Il Gruppo di Azione Costiera “Il Sole e l’Azzurro – tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, in collaborazione con l’Associazione Marevivo, ha organizzato un evento che si svolgerà ad Eraclea Minoa, venerdì 24 maggio 2015, dalle ore 17,00. In tale occasione sarà presentato, a cura del GAC, il parco mezzi destinato alla mobilità ecosostenibile, per una migliore fruizione della fascia costiera nell’area Bovo Marina – Eraclea Minoa, di cui all’Azione 3A.1.2, prevista nel Piano di Sviluppo Locale presentato dal GAC ed approvato dal Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea.
E’ prevista una escursione a Torre Salsa con i suddetti mezzi (mountain bike, mountain bike elettriche e auto elettriche) e, pertanto, si suggerisce ai partecipanti che vorranno effettuare l’escursione di presentarsi con abbigliamento idoneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.