fbpx
Regioni ed Enti Locali

Turismo nell’agrigentino: firmato protocollo fra Aics e IMAHR

giuseppe-petixE’ stato firmato presso la sede della Presidenza Provinciale AICS di Agrigento il Protocollo tra l’I.M.A.H.R.e la Presidenza Provinciale AICS di Agrigento, Ente che tiene in grande considerazione il mondo del lavoro visto che l’AICS è stata fondata 60 anni fa proprio dal Ministro del Lavoro Giacomo Brodolini.

“La firma di questo protocollo è volta a dar vita ad una collaborazione congiunta tesa a dare un’input al turismo agrigentino e altresì si vuole unire le forze per la formazione dei ragazzi, che vengono accompagnati sia durante il corso di studi, che dopo il conseguimento del titolo, attraverso corsi di aggiornamento, al fine di poterli aiutare a trovare un lavoro” cosi il Presidente dell’I.M.A.H.R. Vaccarella.

“La firma di questo protocollo segna un’importante punto in avanti per quanto riguarda la collaborazione che già esiste tra l’I.M.A.H.R. e la Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento. L’I.M.A.H.R ha già dimostrato nel territorio di poter essere un soggetto importante per quello che è lo sviluppo del turismo e dell’ambito recettivo della nostra provincia. Il fatto che questi professionisti si impegnino anche a titolo di volontariato al fine di trasmettere le proprie esperienze acquisite nel corso del tempo ai giovani studenti degli istituti alberghieri permette sicuramente un implemento di queste professioni nobili. Sono felice di questo punto in avanti verso un lavoro comune per la promozione del nostro territorio e delle nostre attività”. Queste le parole del Presidente Provinciale Dott. Giuseppe Petix (in foto).