fbpx
Regioni ed Enti Locali

AAA cercasi locali: l’Asp di Agrigento cerca immobile per guardia medica e 118

logo asp agrigentoAAA cercasi locali. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha infatti pubblicato un Avviso di manifestazione d’interesse per la

locazione di un immobile da destinare a sede di UCCP (Unità Complesse di Cure Primarie) al Villaggio Mosè. In particolare, l’Asp cerca un immobile, in zona centrale, di metri quadrati 350 circa tale da consentire la ubicazione di un punto di primo intervento, un centro di continuità assistenziale (guardia medica) e una postazione di 118.

I requisiti richiesti, prevedono una superficie (di circa 350 mq ndr) tale da consentire un centro di primo intervento con 5 postazioni studi medici con lavabo, aventi una superficie non inferiore a 20 mq cadauno, una sala d’attesa di superficie non inferiore a 40 mq, un servizio igienico per portatori di handicap, tre servizi igienici e una stanza ripostiglio di superficie non inferiore a 20 mq.

Per la postazione 118 occorrono altresì 2 vani da circa 20 mq cadauno. I locali dovranno essere facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, essere in regola con le certificazioni previste dalla vigente normativa, non presentare barriere architettoniche, essere dotato di impianto di videosorveglianza e di sistemi antincendio e rilevazione fumi, avere un ampio parcheggio (di almeno 20 posti auto) con adeguato impianto di illuminazione.

Se non rispondenti alle caratteristiche richieste, l’Asp richiede al locatore l’impegno ad adattare i locali offerti secondo un progetto di massima già predisposto dall’Azienda.

Le dichiarazioni di interesse dovranno pervenire all’Asp entro il prossimo 28 aprile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.