fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali Spalla

Achille Lauro ad Agrigento: destinazione Agrigento “riaccende” il Natale in città

L’anno non è ancora finito, arrivano le feste natalizie e il Comune di Agrigento regala un Natale “stellare” alla città.
Sono proprio alcune stelle dorate ad aprire le luminarie in via Atenea e nel centro storico, ormai una vera e propria tradizione insieme al Trenino di Babbo Natale e alle attività per bambini.
Da quest’anno una grande novità saranno anche il Villaggio di Babbo Natale e la Casa di Babbo Natale, quest’ultima presente per tre settimane al Palacongressi di Agrigento. Il villaggio, invece, ha subito una piccola variazione in calendario e sarà allestito nella Villa Bonfiglio a partire dal 16 dicembre, anzichè dal 15.
Non mancheranno le novene nei quartieri, la Carrozza di Babbo Natale, gli artisti di strada e i concerti in teatro, come quello di Fabio Concato, ieri sera al teatro Pirandello. Il cantautore ha registrato sold out e riscosso un gran successo, incantando il pubblico agrigentino che ha risposto con lunghi applausi e standing ovation.
Tornano di nuovo i Quartet Folk che si esibiranno questa sera, alle 20:30 alla Cattedrale di Agrigento.
In programma anche il musical con Corrado Tedeschi, “Buoni se potete”, il 17 e 18 dicembre e il grande evento “The Gospel Night” il 28 dicembre, al Teatro Pirandello.
Si svolgeranno anche diverse manifestazioni per promuovere lo sport.
Ma l’attesa più grande non può che essere per l’ultima notte dell’anno. Dopo il grandissimo successo con Orietta Berti del “Ferragosto all’italiana” a San Leone, in Piazzale Giglia, ieri è stata ufficializzata una notizia che circolava ormai da giorni: la star internazionale Achille Lauro si esibirà con uno Special Dj Set in Piazza Marconi nella notte di Capodanno.
Lo abbiamo visto protagonista sul palco dell’Ariston di Sanremo, all’Eurovision. Icona, punkrocker, popstar, capace di scardinare ogni stereotipo di genere, sempre pronto a rinnovarsi, che incanterà il pubblico siciliano per la prima volta ad Agrigento.
A condurre la serata sarà Riccardo Gaz e oltre lo spettacolo di Lello Analfino con i Tinturia, a seguire ci sarà anche il Capodanno all’italiana with Pablo.
Ieri mattina, nel foyer “Pippo Montalbano” del Teatro Pirandello sono intervenuti il parlamentare Lillo Pisano, il sindaco e presidente della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi, Francesco Miccichè, l’amministratore della DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa, l’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Agrigento, Costantino Ciulla, il presidente e il direttore generale della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, Alessandro Patti e Salvo Prestia, oltreché il cantautore Lello Analfino, per presentare il programma “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.
A presentare il cartellone degli eventi è stato l’assessore Costantino Ciulla: “Sinceramente non ricordo così tanti eventi durante le festività di Natale ad Agrigento. Oggi vengono sempre più artisti nella nostra città e durante tutto l’anno. Ciò significa che stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro svolto in questi due anni. Un risultato che ci rende molto fieri del lavoro svolto fin qui, nel dare alla città la possibilità di distogliersi dalla routine della quotidianità, di portare i propri figli in giro, per godere delle attrazioni, svagarsi dopo un anno difficile e sostenere anche le attività commerciali. Un lavoro molto lungo, svolto in simbiosi con l’amministrazione comunale grazie al sindaco Franco Miccichè, in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi e l’ente Parco Valle dei Templi. Tutto questo si è reso possibile grazie a un importante contributo del Ministero del Turismo e dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Questo non è un punto di arrivo ma soltanto l’inizio. Tutti sappiamo le difficoltà che affrontiamo giorno dopo giorno ma spero che questo programma di eventi possa regalare un sorriso ed un momento di pace e relax a tutti gli agrigentini e i turisti che sceglieranno Agrigento come destinazione per le prossime feste natalizie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.