fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, abbellite aiuole grazie al “protagonismo civico”

aiuola-1Un nuovo atto di “protagonismo civico” nel centro città di Agrigento. Abbellite le aiuole spartitraffico presenti nel parcheggio di piazza Aldo Moro.

Da aiuole circolari in cemento, a vere e proprie opere d’arte. La realizzazione artistica è stata resa possibile grazia all’oramai prezioso contributo dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento diretta dal professore Alfredo Prado, che continua nella sua opera di abbellimento e arricchimento degli angoli più suggestivi della città.

Si susseguono così gli episodi di protagonismo civico ad Agrigento, dove negli ultimi tempi si sono registrate alcune importanti donazioni al Comune. Un nuovo “amore” per la città dei Templi dopo gli interventi che hanno “abbellito” il centro cittadino del Viale della Vittoria, anche grazie ad alcuni esercizi commerciali, e all’installazione di piastrelle decorative e posacenere. 

L’importanza di questi episodi di protagonismo civico era stata rimarcata dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che aveva affermato: “E’ una corrente di entusiasmo nuovo, contagioso! Un salto in avanti. Ci si rende partecipi della crescita della propria città!”. Lo stesso primo cittadino, sulla nuova opera di protagonismo civico ha voluto ringraziare “l’accademia di Belle Arti e Ignazio Gennaro“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.