fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, aggredisce conoscente e gli prende l’auto: nei guai un 25enne

polizia 1Nella notte di mercoledì 7 febbraio ad Agrigento la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane agrigentino con precedenti penali e di polizia, A.R. classe 1993, poiché colto nella flagranza del reato di rapina e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza.

In particolare, nelle prime ore della notte giungeva presso la linea 113 una richiesta di soccorso da parte di un signore che riferiva di essere stato aggredito da un giovane, suo conoscente, che, dopo averlo malmenato, si era impossessato dell’autovettura.

Le pattuglie in servizio di Volante, dopo aver soccorso il malcapitato, giudicato guaribile dalle lesioni in pochi giorni di prognosi, iniziavano una breve ma intensa attività di ricerca dell’autore del reato, che veniva rintracciato in evidente stato di ebbrezza alcolica e tratto in arresto per i delitti sopra menzionati.

Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Agrigento, il giovane veniva condotto presso la propria abitazione per ivi rimanere a disposizione della citata Autorità Giudiziaria in regime degli arresti domiciliari.