fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, aggressione a dipendente Asp: 32enne davanti al gip

tribunaleIl 32enne di Porto Empedocle finito nei guai dopo avere aggredito un dipendente dell’Asp di Agrigento, finisce davanti al gip del Tribunale di Agrigento cercando di spiegare i motivi del gesto.

Il giovane, per questo finito agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, avrebbe riferito di avere subito una ingiustizia e aver così perso la testa. L’uomo, come si ricorderà, è accusato di avere picchiato un dipendente dell’Asp, un cinquantenne di Raffadali, che svolgeva le mansioni di segretario della commissione invalidi civili, provocandogli la frattura del cranio ed una emorragia cerebrale.

Alla base del gesto vi sarebbe stata dunque una scelta da parte della commissione ritenuta ingiusta e che avrebbe provocato l’ira del 32enne empedoclino che, dopo avere aggredito l’uomo ed essere fuggito, si sarebbe spontaneamente presentato al commissariato di Polizia di Porto Empedocle. L’accusa per il giovane è di lesioni aggravate a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

La difesa dell’uomo, rappresentata dall’avvocato Luigi Troja, ha già presentato richiesta di scarcerazione al Tribunale del Riesame.