fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al via il Mandorlo in Fiore: sfilano “I bambini del Mondo” – VIDEO

filippini-salutoSfilano da stamani ad Agrigento i gruppi internazionali e locali partecipanti al 17° Festival Internazionale del folklore “I Bambini del Mondo”.

Da piazza Don Minzoni a piazza Cavour i “bambini” invadono le vie da questa mattina con musica, canti e colori tipici dei loro popoli. 

Sono cinque i gruppi internazionali partecipanti al Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”, organizzato dall’Aifa, Associazione International Folk Agrigento guidata da Luca Criscenzo. Quest’anno i gruppi arrivano da: BULGARIA, dalla città di Popovo, “Dance Ensemble Severniache”; INDONESIA, dalla capitale Jakarta, “Kinnari Promosindo”; POLONIA dalla città di Lublin, “Folk Song Dance Ensemble Lublin”; TURCHIA da Ankara, “GOP Necla-Ilhan Ipekci” e UCRAINA “Rosy Svitanku” di Lviv. Con loro i gruppi agrigentini: Gergent, Oratorio Don Guanella, I Piccoli del Val D’Akragas, I Picciotti da Purtedda e Fiori del Mandorlo.

A quest’ultimi, si uniranno per le sfilate anche i gruppi: Fabaria Folk, Herbessus, Sicilia Nu’ Cori, I picciotti di Matarò, Gazzara Folk, Limpiados, Gruppo Folk Castrofilippo, Gruppo Folk Rosa Balistreri, Tamburinari Herbessus Santa Venera, I tamburi della Quisquina.

Stasera sarà in programma al Teatro Pirandello di Agrigento alle ore 20:30 lo spettacolo del 17° Festival internazionale del folklore “I Bambini del Mondo” con la consegna del premio, a cura della Società Dante Alighieri del Premio “Italia- Immagini e Pensieri”.

Le dirette della sfilata è possibile seguirle sul profilo Facebook “URP Informa Agrigento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.