fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, alberi pericolosi in strada. La denuncia di “Agrigento Punto e a Capo”

alberi1Una semplice “passeggiata” per le vie di Agrigento fra alberi e pericoli per i motociclisti. Il movimento civico “Agrigento Punto e a Capo” in un video mostra i pericoli nell’attraversare alcune zone di Agrigento.

“Il fico comune (dal latino ficum) è una pianta xerofila dei climi subtropicali temperati, appartenente alla famiglia delle Moraceae. Rappresenta la specie più nordica del genere Ficus, produce il fico, comunemente considerato un frutto; Eucalyptus, dal greco εὖ, “bene”, e καλύπτω, “nascondere”, in riferimento al fatto che i petali nascondono il resto del fiore – sono un genere di piante arboree sempreverdi originarie dell’Oceania (soprattutto Tasmania, Australia e Nuova Guinea) appartenente alla famiglia delle Mirtacee (ne sono presenti circa 600 specie)”.

“Entrambe le 2 varietà di piante, le abbiamo viste crescere giorno dopo giorno; hanno vissuto più di una stagione insieme ai tanti automobilisti in transito per quella via, accarezzate dal vento caldo d’estate e bagnate dalla pioggia in inverno; stagione dopo stagione, con il loro verde fogliame, hanno allietato la vista di quanti, amanti della natura…
Ma ci vuole così tanto a capire che sono pericolosissimi per i motocicli?”

“Questa mattina, recandoci a San Leone è stato un puro colpo di fortuna se non li abbiamo presi in pieno! Perchè? Invadono oltre 2 mt. di carreggiata!!!”.

“E pensare che, all’inizio di quel tratto, all’altezza di via Luca Crescente (subito dopo la rotatoria dei templi) alla vista di un “drappello” di operatori della SEA fermi con un furgoncino, pensammo che stessero provvedendo a togliere quel pericolosissimo inconveniente, e invece? Credo che dovremo aspettare ancora un pò”, conclude il movimento civico “Agrigento Punto e a Capo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.