fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, alla Valle dei Templi l’atterraggio tricolore dei Carabinieri: donata bandiera alla città – VIDEO

Straordinario evento al tempio della Concordia di Agrigento con l’aviolancio della squadra sportiva del 1° Reggimento Carabinieri paracadutisti “Tuscania”.

Da un elicottero dell’Arma dei Carabinieri, con fumogeni tricolori – facendo sventolare il Tricolore Nazionale – si è dato il via alla cerimonia solenne di donazione del Tricolore alla Città di Agrigento.

L’evento si è svolto nell’ambito delle manifestazioni che accompagneranno Agrigento verso “Capitale della cultura 2025”. L’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Regione Siciliana, hanno infatti presentato il primo atterraggio del tricolore con il 1º Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”.

La manifestazione si è svolta a conclusione della tre giorni che ha inaugurato l’avvio delle celebrazioni per Agrigento “Capitale della Cultura 2025” alla presenza dei nove Sindaci delle città finaliste. Una competizione che il primo cittadino della Valle dei Templi ha voluto trasformare in cooperazione.

Una vera e propria “rete” turistica a fianco di tutte le città partecipanti a Capitale della Cultura che vedranno tutte le città partecipi di un processo di crescita culturale. Una cosa mai accaduta quella di avviare un percorso comune fra tutte le città finaliste.

“Sono estremamente soddisfatto e felice – afferma il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè – ho trasformato una competizione in una cooperazione, siamo diventati un’unica squadra”.

Queste le parole del Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.