fbpx
Politica

Agrigento, cani avvelenati alla Valle dei Templi: intervento di Iacolino (Fi)

giorgia iacolino Forza SilvioA proposito dell’avvelenamento di alcuni cani nell’area della Valle dei Templi, interviene Giorgia Iacolino (in foto), consigliere comunale di Forza Italia:

“Il vile proposito di qualche mente contorta finalizzato all’avvelenamento di innocui cani randagi non può rimanere impunito. Più in generale però resta l’esigenza di garantire prevenzione e controlli sul territorio per difendere il benessere animale e sicurezza delle persone.

Serve una forte cooperazione fra il Comune di Agrigento e l’Area Veterinaria dell’Azienda sanitaria per assicurare – unitamente ad ENPA e alle associazioni del settore – condizioni minime di rispetto della popolazione randagia con adeguati canili ed interventi sanitari mirati. Forza Italia – conclude Giorgia Iacolino – invita il sindaco di Agrigento ad assumere con immediatezza iniziative concrete per coniugare la tutela del benessere animale con quella più generale di sicurezza dei quartieri della città spesso minacciata da branchi di randagi incontrollati a causa delle carenze dell’amministrazione comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.