fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “carta clonata” ma era una truffa: agrigentina si vede svuotare il conto

Un SMS apparentemente proveniente da Poste Italiane con tanto di logo ufficiale e con un avviso specifico: la carta PostePay era stata clonata. Un messaggio che, dunque, chiedeva l’inserimento dei codici ricevuti; successivamente la chiamata di un asserito operatore delle Poste che dava indicazioni su come inserire quei codici nel proprio account.

Una procedura che, però, è servita a truffare una 28enne agrigentina di circa 1500 euro. Soldi che sarebbero spariti con tre diverse operazioni effettuate sul conto e non riconducibili alla volontà della titolare del conto.

Fatta l’amara scoperta, la stessa giovane ha denunciato il tutto ai poliziotti della Questura di Agrigento che ora indagano per cercare di risalire agli autori della truffa. Un fenomeno in continua crescita che, soprattutto negli ultimi mesi, ha visto mietere numerose vittime.