fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, contrasto agli illeciti ambientali e al codice della strada: ecco i risultati

Attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto ed alla repressione di illeciti ambientali e al codice della strada. Il Comando della Polizia Municipale di Agrigento ha reso noto il report delle ultime attività.
Violazioni amministrative accertate da personale del Comando P.M. all’esito dell’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto e alla repressione di illeciti ambientali ai sensi dell’art. 192 comma1 D. Lgs. 152/2006 modificato dall’art. 34 D. Lgs. 205/2010 e violazioni al C.D.S.

– N. 20 violazioni per abbandono rifiuti in centro città e aree periferiche accertate attraverso appostamenti su strade cittadine, rinvenimenti di documenti all’interno dei sacchi dei rifiuti e avvalendosi di apparecchiature video-fotografiche, sanzione amministrativa pecuniaria € 600/00.
– N. 20 violazioni per conferimento dei rifiuti senza mastello o errata differenziazione ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 131 del 4/09/2018 e dell’ordinanza sindacale n.99 del 05/07/2018.
– N.260 violazioni al Codice della Strada, elevate in centro città e aree periferiche, attraverso l’utilizzo di apparecchiatura STREET CONTROL e accertamenti vari.

Vorrei esprimere – afferma il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè – un pubblico riconoscimento al comandante della Polizia locale, col. Gaetano Di Giovanni, per il proficuo lavoro svolto in soli 15 giorni dal nucleo di polizia ambientale da lui coordinato. Riscontrate 20 violazioni per abbandono di rifiuti in centro città e aree periferiche accertate attraverso appostamenti su strade cittadine, rinvenimenti di documenti all’interno dei sacchi dei rifiuti e avvalendosi di apparecchiature video-fotografiche, applicando sanzione amministrativa pecuniaria pari a € 600/00. Venti violazioni per conferimento dei rifiuti senza mastello o errata differenziazione ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 131 del 4/09/2018 e dell’ordinanza sindacale n.99 del 05/07/2018 ed elevate violazioni 260 al Codice della Strada, elevate in centro città e aree periferiche, attraverso l’utilizzo di apparecchiatura Street Control. Una dimostrazione che la Polizia Locale lavora con impegno per mantenere il rispetto delle regole nel territorio di sua competenza“, conclude Miccichè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.