fbpx
Cronaca

Agrigento, controlli della Polizia per il contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina

PoliziaSu disposizione del Questore di Agrigento, Mario Finocchiaro, il personale della Divisione Anticrimine (Ufficio Misure di Prevenzione e Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica), coadiuvato dal personale dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile, ha effettuato specifici controlli di prevenzione generale e volti altresì al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Il servizio, effettuato in Piazza Fratelli Rosselli, Piazza Vittorio Emanuele, via Empedocle, via Atenea ha portato al controllo di 42 persone; in particolare la Polizia Scientifica ha verificato l’autenticità dei passaporti e documenti esibiti e ha provveduto ad effettuare un foto-segnalamento di un extracomunitario privo di documenti.

Un soggetto, N.N. di 32 anni, incensurato, ha tentato di fuggire sottraendosi al controllo degli agenti operanti, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento in piazza Rosselli. Lo stesso è stato denunciato per il reato di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi in quanto, nello zainetto che aveva con sè (che ha tentato invano di gettare) aveva 220 CD-ROM senza timbro SIAE. I CD-ROM sono stati sequestrati.

Un altro soggetto tunisino di anni 29, C.M.A., con precedenti per rapina, furto e rissa, a seguito di perquisizione sul posto, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e per questo segnalato alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.