fbpx
Salute

Agrigento e Palermo: un caso di “ottima sanità”

Quando la preparazione e lo scrupolo dei medici sono determinanti: un caso di “ottima sanità” tra Agrigento e Palermo. Il ringraziamento di un paziente agrigentino.

Quando la sanità non è solo “mala sanità” ma esattamente il contrario, quando i medici sono determinanti ancore di salvataggio clinico e umano, quando una di tali esperienze merita di essere raccontata e sottolineata: è il caso di un paziente agrigentino, Pino Simonaro, per decenni collega a Teleacras, conosciuto e apprezzato per le sue capacità tecniche e per il carattere affabile e coinvolgente.

Simonaro è stato colto da un male, che sovente lo si definisce “male incurabile”, e che invece sempre più spesso, per fortuna, è curabile. E altrettanto spesso la condizione di ciò è la diagnosi precoce e tempestiva, che è frutto del senso di responsabilità e dell’oculatezza dei medici.

Ebbene, Pino Simonaro rientra tra coloro che sono stati beneficiati dal senso di responsabilità e dall’oculatezza scrupolosa dei medici, e pertanto ritiene doveroso rivolgergli un pubblico ringraziamento che, più in generale, è l’esaltazione di un caso di “ottima sanità” e che riconosce il merito dei medici ogni giorno in prima linea sul fronte della malattia.

Pino Simonaro afferma: “Un ringraziamento per una precoce ed esatta diagnosi alla clinica Sant’Anna di Agrigento, ai dottori Salvatore Messina, Giovanni Sanfilippo e Michelangelo Spoto. Poi allo staff di Chirurgia oncologica della clinica “La Maddalena” di Palermo, e al primario dottor Pietro Mezzatesta. E dove opera il nostro conterraneo dottor Luigi Casà di Raffadali. In un mese diagnosi e intervento molto delicato che ha dato una buona speranza di guarigione”.

fonte Teleacras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.