fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, emergenza Coronavirus. L’appello del Sindaco Firetto: “occorre maggiore sacrificio”

“Forse le giornate di primavera vi invogliano a uscire. O forse il numero registrato di soggetti positivi in città vi fa minimizzare l’allarme”.

Lo afferma il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto che raccomanda alla cittadinanza di mantenere alta l’attenzione e osservare le disposizioni in materia di contenimento da diffusione da Covid-19.

“È proprio adesso che occorre un maggiore sacrificio. Le regole non sono cambiate! Non uscite di casa! Mi giungono segnalazioni da ogni quartiere di persone in strada senza una reale e urgente esigenza. Inoltre si esce in coppia, si creano assembramenti. Tutto ciò è intollerabile. Rafforzeremo i controlli. Non possiamo vanificare i sacrifici di tutti e le misure adottate dal Governo in Italia. Approfitto per ringraziare gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che stanno rispettando le regole con pazienza e scrupolo. Siete un esempio per tutti. Chi reputa eccessive le prescrizioni, vuol dire che non ha ancora compreso il rischio che sta correndo la nostra piccola comunità. Non è ancora finita la quarantena e il vostro comportamento può rendere più lunga questa emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.