fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento: “Emozioni nella valle” uno spettacolo nello spettacolo che incanta i turisti – FOTO

Premiata da un grande successo di pubblico, si è svolta ieri Domenica 4 settembre, “EMOZIONI NELLA VALLE”, la prima edizione di una passeggiata artistico culturale, ideata ed organizzata da Carmelo Cantone col Gruppo Facebook “E’ Sagra …e non solo”.

Scopo dell’iniziativa era quello di “regalare” alla città di Agrigento ed ai numerosi turisti che ancora affollano il nostro territorio, qualcosa di inedito, in una location, unica al mondo. Circa 20 artisti agrigentini, hanno prodotto altrettante performance, intervallati dalle “dotte” narrazioni delle Guide turistiche Salvatore Varisano e Sergio Brucato e sapientemente “cucite” dal Direttore artistico Carmelo Cantone.

Il “serpentone” di folla, è stato uno spettacolo nello spettacolo: migliaia di persone hanno seguito per circa 4 ore la processione che si è snodata dal Tempio dei Dioscuri al Tempio di Giunone, manifestando ripetutamente il loro gradimento.

Ovviamente soddisfatto il Direttore artistico Carmelo Cantone, non nuovo a queste esperienze:” E’ stato un omaggio alla mia città, reso possibile grazie al contributo di numerosi artisti agrigentini e di migliaia di agrigentini che amano i loro artisti. Una meravigliosa esperienza, per la gente e tra la gente. Agrigento ama queste manifestazioni e quindi la manifestazione è stata subito accolta come la festa degli agrigentini, che ci hanno premiato con una presenza degna delle grandi occasioni.Un sincero ringraziamento al mio meraviglioso Team che mi ha collaborato per mesi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5 foto6 foto7 foto8 foto9 foto10 foto11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.