fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo scolastici: il 16 aprile scade la domanda

Il Sindaco Francesco Miccichè e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gerlando Principato informano che scade improrogabilmente il 16 aprile 2021, la presentazione delle domande per la richiesta della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (L.448/98 art. 27) agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, della città ed ivi residenti, relative all’anno scolastico 2020/2021 ( v. circolare n. 1 del 10/02/2021 dell’Assessorato dell’Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana ). Si precisa che per accedere al beneficio, i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente, devono appartenere a nuclei familiari con indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale ad Euro10.632,94 aggiornata al D.P.C.M. 159/2013 e in corso di validità. II modello della domanda può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza, a cui è stata inviata la nota esplicativa insieme alla circolare regionale ed al formulario dell’istanza, essere scaricato dal sito web del Comune, albo pretorio on line, in uno con il presente avviso, nonché ritirato presso il Servizio Pubblica Istruzione di questa Amministrazione in via Atenea n. 248. Nella pagina del Settore VI del sito web dell’Ente sarà possibile scaricare la documentazione relativa:” modulistica servizio Pubblica Istruzione “. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico di appartenenza, corredate dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e della copia del codice fiscale del sottoscrittore, entro e non oltre il 16/04/2021, pena la decadenza. Le istanze presentate saranno successivamente trasmesse dagli Istituti scolastici di appartenenza, unitamente ad un elenco nominativo, al Comune di Agrigento – Servizio Pubblica Istruzione, per l’istruttoria delle stesse, la redazione degli elenchi e l’assegnazione del contributo agli ammessi al beneficio. Per qualsiasi informazione o chiarimento, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione, Via Atenea n. 248 – te1.0922 590449-590570 e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.