fbpx
Politica

Agrigento, Iacolino-Falzone: “bonificare il costone del Viale della Vittoria ed intensificare i controlli sulla differenziata”

“Una città ad attrazione turistica come Agrigento dovrebbe avere prioritario interesse alla pulizia dei quartieri, da Villaseta a Cannatello passando per San Leone ed il Centro”.

Lo affermano i consiglieri comunali di Agrigento Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone che aggiungono: “In quest’ottica non sfugge, invece, la condizione disastrosa del costone del Viale della Vittoria-che guarda alla Valle dei Templi-sommerso da rifiuti di ogni genere. Un intervento di bonifica ambientale si impone immediato per scongiurare rischi alla salute pubblica e restituire un’area di pregevole valore della città alla sua funzione originaria.
Servono controlli più incisivi e severi per sanzionare incivili e forme inappropriate di raccolta della differenziata in una città dove l’amministrazione comunale da gioiosamente “ i numeri” sulla percentuale di differenziata ma non fa da anni lo spiazzamento delle strade, seppure nella vigenza di un nuovo contratto. Serve un’azione politica e gestionale complessiva – concludono Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone – di monitoraggio e di controllo del territorio per valorizzare i tesori di una città che pretende di ritornare “normale” con una “guida” che guardi alla sostanza dei problemi per risolverli concretamente, oltre l’aridità dei “numeri” ed inconsistenti azioni decorative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.