fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, il ricordo della “Giornata della memoria”: iniziative nelle scuole

“E’ stata una mattinata all’insegna delle emozioni, delle riflessioni acute e puntuali, dell’armonia e della buona musica”.

Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, sull’iniziativa in occasione della “Giornata della Memoria”. Potrebbe sintetizzarsi così l’incontro dibattito che è stato organizzato all’I.C. “S. QUASIMODO” di Agrigento per concludere la settimana di iniziative che ha impegnato alunni e docenti in nome di un ricordo che mai dovrà sbiadirsi, mai dovrà perdersi nel buio dell’indifferenza: la SHOAH e il suo orrore.

Relatori qualificati ed appassionati quali il vice sindaco di Agrigento, Elisa Virone, ed il Rettore del Seminario di Agrigento, don Baldo Reina, hanno mescolato i loro pensieri e le loro riflessioni sentite alle letture e poesie dei ragazzi, preparati con cura dai docenti e guidati dal dirigente scolastico, Nellina Librici, ai disegni dei cartelloni, alle note del coro che ha intonato brani della tradizione ebraica e l’indimenticabile “Smile” de “La vita è bella”. “Un momento partecipato dall’alto valore didattico oltre che emozionale che certamente i ragazzi non dimenticheranno”

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.