fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, il Sindaco Miccichè ha firmato la proposta di revisione della fascia costiera

Il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha firmato la proposta di revisione della fascia costiera.
Presentato alla Regione Siciliana un elaborato, redatto dall’ufficio comunale SIT, che propone la revisione organica delle aree del demanio marittimo.
La proposta di revisione ha lo scopo di ottenere la consegna delle superfici demaniali che risultano di destinazione pubblica. L’esplorazione effettuata durante la redazione del PUDM, infatti, ha fatto emergere criticità ed errori che a parere degli uffici necessitano di interventi correttivi soprattutto nelle opere di urbanizzazione: strade, piazze, passeggiate.
Lo spostamento della linea demaniale riguarda l’intera fascia costiera, ed in particolare il lungomare Falcone Borsellino a San Leone, il cui fronte mare è stato urbanizzato negli anni settanta.
Obiettivo del Sindaco Miccichè, fin dal primo giorno di insediamento, è stato quello di trasferire la piena competenza del lungomare Falcone-Borsellino dalla Regione all’Amministrazione Comunale.
Adesso si aspettano gli esiti degli uffici regionali.

“Si ringraziano – recita una nota da Palazzo dei Giganti – i tecnici comunali che hanno lavorato alla revisione: il dirigente del settore V Arch. Gaetano Greco, Ing. Francesco Vitellaro, Arch. Angelo Lipari, Arch. Giuseppe Luparello, Geom. Giovanni Spoto, Geolologo Attilio Sciara e il RUP Arch. Pietro Vinti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.