fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, inaugurata la mostra di Leo Matiz su Frida Kahlo – VIDEOINTERVISTE E FOTO

mostra fridaE’ stata inaugurata ieri alla Fam Gallery di via Atenea (una ex Farmacia) ad Agrigento la mostra fotografica di Leo Matiz sulla grande ed amata Frida Kahlo.  

La passione di Frida” questo il titolo dei ritratti fotografici di Matiz, considerato tra i 10 più grandi fotografi nel 900 tanto che le sue opere sono esposte al MoMa di New York.

Dopo l’inaugurazione di ieri mattina del “Salvator Mundi” del Bernini, un’altra perla per Agrigento che pian piano diventa vera “capitale della cultura” al di là del magnifico patrimonio storico rappresentato dalla Valle dei Templi.

La passione di Frida – spiega l’esperta Serena Olivieri – è il fil rouge delle numerose fotografie scattate ad una donna il cui carattere, la cui determinazione, nonostante il corpo deturpato da un terribile incidente, si mostrano con grande evidenza espressiva del volto e della sofferenza che, contemporaneamente traspare“.

Si tratta di iniziative collaterali che l’amministrazione comunale di Agrigento, guidata dal sindaco Lillo Firetto, ha voluto organizzare in occasione della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore. Eventi che rendono sicuramente più “interessante” l’attenzione da parte di turisti e non solo che avranno così modo di visitare Agrigento e ammirare le sue bellezze.

La mostra su Frida Kahlo sarà possibile visionarla fino al 20 marzo dalle 17.30 alle 20.30, tutti i giorni escluso il lunedì.

(Guarda la videointervista al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[fancygallery id=”68″ album=”97″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.