fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, inaugurato il campo polivante di “Villa del Sole”. Firetto: “a breve l’aggiudicazione della Palestra distrettuale”

villadelsole1Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione del centro sportivo polivalente di “Villa del Sole”.

Dopo il bando predisposto nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale di Agrigento, un’altra struttura sportiva viene nuovamente aperta, rendodola così fruibile all’intera città.

Nel rinnovato impianto, di 40 metri per 20, sarà possibile praticare una serie di sport a partire dal calcetto alla pallavolo, dal basket alla pallamano.

L’impianto sportivo, dotato di manto sintetico di ultima generazione, di locali adibiti a spogliatoi, infermeria e uffici di segreteria, sarà fruibile al pubblico a partire da oggi e sarà gestito dalla società “PD Atletico Agrigento”. L’aggiudicazione è avvenuta dopo il bando di gara predisposto dall’amministrazione comunale di Agrigento, che a breve consentirà l’apertura di altre importantissime strutture sportive, come la piscina comunale di Villaseta.

Da domani (oggi ndr) si partirà con l’attività della scuola calcio – afferma Lillo Capraro della “Pd Atletico Agrigento” –. Una struttura aperta al pubblico dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 a tarda sera“.

Agrigento – afferma il Sindaco Lillo Firetto – in questo anno e mezzo ha avuto importanti e buone notizie. Fra queste, quella di far riacquisire il diritto allo sport in città che era oramai un diritto negato. Molti degli impianti sono stati recuperati. A breve, ad esempio, vi sarà l’aggiudicazione definita dell’eterna incompiuta, la palestra distrettuale di piazza Ugo La Malfa. Strutture che tornano alla città“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.