fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, inaugurato il chiosco di Porta di Ponte: presidio di Polizia Municipale e Urp – FOTO

urpag1E’ stato inaugurato ieri il chiosco di Porta di Ponte che è stato consegnato ufficialmente al corpo di Polizia Municipale, quale presidio per avere un contatto diretto con la popolazione.

Alla presenza del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e dell’assessore al ramo, Franco Miccichè, nonchè del comandante del Corpo, Cosimo Antonica, l’amministrazione comunale ha voluto realizzare nel pieno cuore della città un punto di riferimento per turisti e cittadini che potranno così avere informazioni e notizie su Agrigento.

Il “chiosco” è stato rimodernato grazie anche alla collaborazione di privati che hanno voluto “abbellire” e rendere più “accogliente” e funzionale il posto.

Importante la presenza di un ufficio informativo Urp, che si associa a quello del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, che è oramai divenuto punto di riferimento per turisti e non. Un’occasione di crescita per la città dei Templi, che ha sempre subito un forte “handicap” proprio per la carenza di un centro informativo nel cuore della città.

Come si ricorderà, la “trasformazione” della destinazione del chiosco di Porta di Ponte in presidio di Polizia Municipale e Ufficio Relazioni con il Pubblico era stata chiesta più volte da parte dell’Associazione “Agrigento Punto e a Capo”. Un successo cui ora tutta la città potrà beneficiare.

[fancygallery id=”66″ album=”92″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.