fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, inaugurato “Info & Reservation Point” alla Valle dei Templi

abba1Ieri mattina, presso la Valle dei Templi all’ingresso di “Porta V”, con grande soddisfazione e plauso, è stato sciolto il nastro inaugurale di “Info & Reservation Point”, un punto informazioni e servizio di prenotazioni gratuito, creato dall’ABBA, Associazione Bed and Breakfast Agrigento.

Presenti all’evento Il Direttore del Parco arch. Giuseppe Parello, il Commissario del Parco dott. Bernardo Campo, l’Ass. Biondi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Il dott. Giuseppe Cigna ed il dott. Rosario Maniscalco Dirigenti del Servizio Turistico di Agrigento, Don Giuseppe Pontillo per il Mudia ed Ecclesia Viva, il dott. Gaetano Pendolino per il Distretto Turistico Regionale ed il dott. Giuseppe Lo Pilato direttore del Giardino della Kolymbetra.

Hanno inviato i loro personali auguri per l’iniziativa Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento dott. Nicola Diomede, il Dirigente del Libero Consorzio dott. Achille Contino ed il Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Daniela Catalano, in quanto impossibilitati a presenziare per sopraggiunti impegni.

Una variegata rappresentanza istituzionale, direttamente collegata al settore turistico che ha estrinsecato, attraverso gli interventi di ciascuno, i vari aspetti di questa iniziativa quali l’idea e la necessità di collaborazione e di rete tra gli operatori del settore, il rispetto della legalità entro cui tutto il settore turistico deve orgogliosamente muoversi, la necessità di iniziative di questo genere come fulcro del rinvigorimento dell’economia turistica, la voglia di questa nuova ed emergente tendenza di alloggio che vuole fare impresa nel territorio creando posti di lavoro e ricchezza per tutto il mercato locale.

Il Presidente ABBA Giovanni Lopez ha ribadito l’importanza di questa semplice ma valida idea di contatto diretto con il viaggiatore che rappresenta il trait d’union tra le crescenti aspettative del turista e l’offerta di bellezze naturali ed architettoniche, servizi dedicati ed alloggio che la città di Agrigento offre.
il Vice Presidente Carmelo Cantone ha ringraziato tutte le Autorità intervenute a questo evento e soprattutto i vertici del Parco che hanno accolto, sin da subito e di buon grado, questo nuovo tassello che si aggiunge allo sviluppo turistico, apprezzando la grande disponibilità e l’entusiasmo di tutti i principali attori del settore.

Un contributo operativo e sincero che l’Associazione vuole dare allo sviluppo turistico; una mission da perseguire costantemente; unitamente a future iniziative, già in cantiere, tese sia alla promozione del territorio che a dare una “scossa positiva” ad un mercato che non può e non deve “cullarsi” ma evolversi dinamicamente, con chiarezza d’intenti ed in positivo accordo verso una comune direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.