fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, iniziative della Cisl a favore dei detenuti. Saia: “favorire i percorsi di integrazione”

maurizio saiaLa Cisl da diversi anni ha avviato una serie di azioni e interventi a favore delle persone che vivono momenti difficoltà.

Riteniamo importante – afferma il segretario provinciale della Cisl di Agrigento, Maurizio Saia – nell’approssimarsi delle festività natalizie, al di là dell’espiazione della pena, mantenere un indiscutibile profilo umano e favorire percorsi di integrazione a tutti i livelli anche attraverso piccole azioni che possono diventare di grande utilità per i soggetti che stanno scontando una pena per un reato commesso. Abbattere il muro dell’indifferenza, su una realtà che ha necessità di essere sostenuta anche dall’esterno, è l’obiettivo della nostra organizzazione“.

Pertanto così come concordato in occasione dell’incontro con il Dott. Aldo Tiralongo Direttore del Carcere Petrusa di Agrigento, confermiamo la visita dei nostri dirigenti sindacali per il giorno 19 dicembre 2017 alle ore 11.00 presso il penitenziario per incontrare una delegazione dei detenuti e consegnare loro in dono oggetti utili alla persona e in grado di consentire momenti di aggregazione, contribuendo ad una permanenza rispettosa della dignità della persona all’interno del carcere“, conclude Saia.