fbpx
Politica

Agrigento invasa da scarafaggi, ratti e zanzare: l’allarme di Marco Vullo (Pd)

marco vullo PDLa città e i quartieri sono invasi da scarafaggi, zanzare e ratti. La risposta ché ho ricevuto dagli uffici è stata: abbiamo solo un operaio!!!!!“.

Con queste parole interviene il consigliere comunale del Pd, Marco Vullo (in foto) che lancia l’allarme sulle condizioni igienico-sanitarie della città. In una nota inviata al sindaco di Agrigento, al dirigente del settore VI e al responsabile del servizio Igiene Ambientale e Sanità, il consigliere comunale lamenta che “Sono numerosissime le segnalazioni che ho ricevuto e continuo a ricevere riguardanti la presenza massiccia di insetti soprattutto blatte e zanzare e di ratti che invadono la città in assoluta tranquillità, evidentemente la disinfestazione programmata nel mese di luglio ed agosto da parte degli uffici comunali non ha sortito i risultati sperati“.

In città – scrive Vullo –  nel centro storico e soprattutto nelle periferie Montaperto, Monserrato, Giardina, San Leone, Villaseta, Fontanelle e Villaggio Mosè la situazione sta diventando pesante dove molti cittadini cercano di provvedere con mezzi propri come pesticidi e veleni per ratti per tamponare il problema“.
Non è accettabile che un settore delicato come quello dell’igiene Ambientale e Sanità sia a corto di personale, bisogna immediatamente provvedere a potenziare l’ufficio, in queste ultime settimane l’amministrazione ha provveduto alla rotazione e spostamento di molte figure lavorative presenti all’interno della pianta organica, si pensi pure a far si che il settore sanità venga potenziato al fine di poter fare tutti gli interventi necessari per scongiurare o almeno diminuire in parte la presenza di insetti e ratti“.
Mi rivolgo all’Amministrazione Comunale e agli uffici competenti – conclude Vullo – al fine di attivare nel breve tempo tutte le misure necessarie per garantire alla città il giusto servizio e per evitare il nascere di gravissimi problemi dal punto di vista igienico sanitario“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.