fbpx
Cronaca

Agrigento, morte di Chiara La Mendola: chiesta archiviazione per automobilista

chiara-la-mendolaE’ stata chiesta l’archiviazione per l’automobilista coinvolto nell’inchiesta sulla morte di Chiara La Mendola (in foto), la giovane ragazza morta tragicamente in un incidente stradale avvenuto in via Cavaleri Magazzeni lo scorso 30 dicembre 2013.

A chiedere l’archiviazione il pm Brunella Sardoni.

Come si ricorderà la giovane ragazza era a bordo del suo scooter, quando a causa di una buca sul manto stradale, cadde per perdere tragicamente la vita.

Nella vicenda, il gup del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano ha disposto il rinvio a giudizio per il dirigente dell’Utc del Comune di Agrigento, Giuseppe Principato e l’ingegnere Gaspare Triassi, responsabile del servizio viabilità del Comune. Entramvi, risultano essere accusati di omicidio colposo. Secondo l’accusa infatti la buca che ha causato la morte della giovane ragazza, sarebbe stata presente da almeno un anno. Fatto quest’ultimo che indurrebbe una responsabilità dei funzionari comunali per la mancata messa in sicurezza, nonostante le segnalazioni.

I familiari della ragazza si sono costituiti parte civile con l’ausilio degli avvocati Salvatore Pennica e Giuseppe Arnone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.