fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nasce il primo pacchetto turistico con visita al Teatro Antico

fabrizio la gaipaSiate i primi a visitare il Teatro Antico di Agrigento”. E’ con questo slogan che l’Hotel Costazzurra Museum & Spa **** in collaborazione con Travelgate ha reso disponibile il primo pacchetto turistico imperniato sul Teatro Antico di Agrigento.

Si tratta di un pacchetto molto completo e pensato per offrire la straordinaria esperienza di essere fra i primi a visitare quella che fra non molto si candida ad essere una delle più importanti attrazioni turistiche di Sicilia.
La proposta è un’autentica full immersion nell’eccezionale patrimonio culturale ed archeologico di Agrigento. Non a caso gli ospiti potranno alloggiare all’Hotel Costazzurra Museum & Spa, il primo ed unico archeo-hotel del mondo, al cui interno è esposta la Collezione La Gaipa che raccoglie moltissimi splendidi pezzi risalenti al VI-V secolo avanti Cristo.

Gli ospiti verranno portati prima alla Valle dei Templi e poi a visitare il Museo Archeologico il fronti stante lo scavo del Teatro Antico che, grazie alla disponibilità dell’Ente Parco è visitabile nella formula di “cantiere aperto” .

Inoltre, per offrire un’esperienza completa, il pacchetto include un aperitivo di benvenuto a base di vino “Diodoros”, ottenuto dai vitigni antichi della Valle dei Templi, una presentazione multimediale sulla Collezione La Gaipa e su Akragas, la Valle dei Templi e le bellezze del territorio, una cena nel ristorante “Il Grecale” che include anche portate di archeo-cucina tratte da antichi ricettari greci e romani, un tour dopocena della Valle dei Templi illuminata, una ricca prima colazione al buffet ed à la càrte a base di prodotti tipici del territorio e, ovviamente, il pernottamento per il quale è possibile optare persino per una “Museum Room”, arredata con reperti archeologici originali.

La scoperta del Teatro Antico è un evento straordinario in primo luogo dal punto di vista scientifico e culturale – spiega Fabrizio La Gaipa, uno dei titolari dell’Hotel Costazzurra Museum & Spa **** -, ma ha anche una grande valenza turistica che ancora, forse, non è stata da tutti ben compresa. Lanciare questa promozione, specie in questo periodo dell’anno, oltre che per l’ovvio risvolto commerciale, ci pare un’iniziativa che percorre doverosamente un viatico di valorizzazione di questa eccezionale scoperta e, in senso più ampio, dell’intero territorio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.