fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, nuova vita per l’ITC “Michele Foderà”

Nuova vita per l’ I.T.C “Michele Foderà”. Il rilancio della sede dello storico Istituto Tecnico Commerciale è stato deciso dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Patrizia Marino e comunicato ufficialmente, nell’ultimo Collegio dei Docenti del 7 gennaio 2022.
Il plesso, già oggetto di ristrutturazione e rinnovo, ospiterà dal prossimo anno scolastico i corsi A.F.M. , ovvero il tradizionale corso per ragionieri.
Con questa importante decisione si restituisce al territorio un’offerta formativa importante in un luogo storico e soprattutto nevralgico per la facilità di accesso e la vicinanza agli assi viari principali che renderanno sicuro e veloce il raggiungimento della scuola, soprattutto per gli alunni delle prime classi.
La preside Dott.ssa Patrizia Marino porta a felice conclusione l’impegno, preso fin dal momento dell’accorpamento dei due istituti “ Sciascia” e “ Foderà ”, di rilanciare una scuola storica che, anche per la sua collocazione strategica, non poteva essere sottratta al sistema scolastico della città e del suo interland.
Con l’occasione si ricorda alle famiglie che l’iscrizione alle prime classi per l’anno scolastico 2022/23 sono aperte fino al 4 febbraio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.