fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nuovi orari serali per visitare la Valle dei Templi

tempio giunoneIl Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi comunica, anche per l’anno in corso, l’attivazione delle visite serali e notturne nel seguente periodo:

dal 13 al 31 luglio e dal 02 agosto al 18 settembre 2016;
ciò nell’ottica di incrementare ed agevolare la fruizione del patrimonio monumentale della Valle dei Templi.

A tal fine, oltre agli orari di apertura giornalieri previsti dalle ore 8.30 alle ore 19.00, l’iniziativa delle visite serali avverrà per tutti i giorni feriali dalle ore 19.30 alle ore 22.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 23.00.

Nei giorni prefestivi e festivi, invece, l’apertura serale delle ore 19.30 consente la visita fino alle ore 23.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 24.00.

Per l’accesso alle aree archeologiche è possibile utilizzare il parcheggio e la biglietteria posta in prossimità del Tempio di Giunone o la biglietteria posta presso Porta V (c/da Sant’Anna). Le biglietterie sono entrambe servite da parcheggio.

Inoltre, in occasione della prima domenica del mese, 7 agosto e 4 settembre, l’ingresso gratuito spetta esclusivamente durante la visita ordinaria (8.30 – 19.00) mentre la visita straordinaria serale (19.30 – 23.00) sarà a pagamento (costo del biglietto Euro 10.00).

Per la visita serale e/o notturna, è prevista l’esenzione del pagamento del biglietto di ingresso ai visitatori che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.