fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si celebra l’Assemblea Pastorale Diocesana: il cardinale Montenegro convoca il mondo cattolico

Francesco MontenegroL’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro, convoca tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi, il Presbiterio e i Religiosi, gli Organismi di partecipazione, gli Operatori Pastorali, i Gruppi, le Associazioni, i Movimenti e le Nuove Comunità all’Assemblea Pastorale Diocesana che avrà luogo sabato 25 novembre 2017 alle ore 15.30 al PalaMoncada di Porto Empedocle (Ag).
Nella stessa ricorrenza la Chiesa agrigentina celebrerà a livello diocesano la 1ª Giornata Mondiale dei Poveri, che Papa Francesco ha indetto per il 19 novembre.

Per l’occasione i partecipanti all’Assemblea si porranno in ascolto don Vito Impellizzeri, sacerdote della diocesi di Mazara del Vallo, responsabile diocesano della Comunicazione, della Cultura e della Nuova Evangelizzazione e insegnante di Teologia Fondamentale alla Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo, autore di diverse pubblicazioni sul tema.

Il raduno è previsto, come da convocazione, a partire dalle ore 15.30, con un momento di accoglienza e di animazione. Seguiranno alcuni interventi, tra cui quello di d. Vito Impellizzeri, sul tema della “carità pastorale” come chiave di lettura del Piano Pastorale Diocesano, in connessione con la I Giornata mondiale dei Poveri.

Alle ore 18.00 è fissata la Concelebrazione Eucaristica, con la consegna del Piano Pastorale Diocesano 2017-18 e la Lettera Pastorale dell’Arcivescovo.

L’evento sarà trasmesso integralmente: in diretta streaming sui siti dell’Arcidiocesi (www.diocesiag.it) e del settimanale diocesano L’Amico del Popolo (www.lamicodelpopolo.it), in collegamento radiofonico sulle frequenze di Radio Diocesana Concordia (www.radioconcordia.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.