fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, si concludono oggi i lavori del primo Simposio agrigentino di Radioterapia

Si chiude oggi la due giorni del Primo Simposio Agrigentino di Radioterapia in corso agli Spazi Temenos di via Pirandello ad Agrigento. L’evento formativo presieduto dal dott. Michele Bono, Direttore dell’Unità operativa di Radioterapia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, si avvale del patrocinio dell’Associazione italiana Radioterapia e Oncologia clinica e dell’Ordine dei medici di Agrigento.
La seconda giornata congressuale discuterà di gestione multidisciplinare della neoplasia mammaria con gli interventi dei dottori Marilena Fiorino, Francesco Amato e Clarissa Filorizzo e la moderazione dei medici Nunzia Scibetta, Massimiliano Spada e Angelo Trigona.
La seconda sessione affronterà la malattia locoregionale con gli interventi dei medici Massimo David, Antonio Spera e Gabriella Bini moderati dai dottori Francesco Marletta, Rosa Maria Valerio e Carmelo Sciumè.
La terza e ultima sessione di lavori congressuali discuterà della malatti ain fase metastatica con gli interventi dei dottori Grazia Acquaviva e Vita Leonardi con la moderazione dei medici Salvatore Bonanno, Eugemia Bajardi e Biagio Agostara.
A conclusione degli interventi, verrà data la parola ai pazienti e alle associazioni di volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.