fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, spazi per le mamme: alla Biblioteca e al Collegio dei Filippini allattare non è più un problema

collegio dei filippiniAllattare il proprio bambino è il gesto più naturale e più bello che una mamma possa compiere. È raccomandato fortemente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è promosso dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia, è tutelato da leggi dello Stato, è incoraggiato anche dal Santo Padre, che in più occasioni ha invitato le mamme a sfamare i propri bimbi senza timore e in piena libertà.

A dispetto della tenerezza che suscita e dei benefici indiscussi per il bimbo e per la mamma, oggi questo gesto viene ancora da alcuni guardato con diffidenza e talvolta perfino con fastidio. Ogni ostacolo frapposto, sia pure uno sguardo vagamente ostile, è una sconfitta per la nostra società, mentre è un segno di civiltà agevolare questa pratica, non solo promuovendola, ma anche favorendola.

Per questo – afferma il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto – provvederemo a destinare degli appositi spazi, presso la Biblioteca Comunale di piazza Aldo Moro e il Collegio dei Filippini, dove le mamme possano con tranquillità e comodità allattare i propri bambini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.