fbpx
Cultura

Agrigento, tutto pronto per la quarta stagione del “Teatro da camera”

E’ stato presentato, nei giorni scorsi, il programma della quarta stagione teatrale del “Teatro da camera”, che si svolgerà presso il Circolo Empedocleo di Agrigento.

La direzione artistica della Stagione teatrale Teatro da camera 2019-2020, comprendente sette spettacoli, è curata da Pippo Adamo e da Mario Gaziano, presidenti rispettivamente del Circolo culturale Empedocleo e del Pirandello stable festival.

Il primo appuntamento del 15 novembre sarà “Varietà… varietè!!!” e proporrà alcuni sketch comici dei più famosi umoristi italiani dagli anni Cinquanta ai Settanta,da Marcello Marchesi a Terzoli e Vaime, Dino Verde,Mario Mattoli, Amurri e Jurgens ed altri.

La serata del 20 dicembre sarà dedicata a esercitazioni e canti della tradizione natalizia:”!Natale in song 2019” con la conduzione di Maria Peritore.

Nel 2020, il 31 gennaio, sarà in scena l’opera brillante “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti,con Rosa La Franca Lillo D’Aleo, Giuseppe Gramaglia e Maria Fantauzzo

Seguirà, il 21 febbraio, la pièce “La signora Collins”, tratta da ”I Blues” di Tennessee Williams con Maria Grazia Castellana. Il 13 marzo sarà rappresentato “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello, con Rosaria Leto, Antonio Garufo e con Giuseppe Gramaglia, Maria Fantauzzo e la partecipazione di Peppe Crapanzano e Giovannia Messina.

Mentre il 24 aprile sarà la volta di “La voce umana” il celeberrimo monologo di Jean Cocteau,con la interpretazione e la regia di Lia Rocco. La rassegna si concluderà il 15 maggio con una serata di teatro-operetta “La vedova allegra”.

Anche per questa stagione si alterneranno gli artisti del teatro da camera che verranno indicati nelle singole locandine. Collaborazioni artistiche della Scuola di ballo Lunarossa.

Dei maestri Simona Vita e Fernando Cinquemani, il coro polifonico Terzo millennio, il maestro Domenico Mannella,il maestro Gioacchino Marrella ed il filmaker Diego Romeo, Renato Giannettino e Maria Grazia Castellana.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito per i soci del Circolo Empedocleo e per gli appassionati di teatro da camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.