fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Università: accoglienza degli studenti dei nuovi corsi di laurea

Grande giornata domani, 30 ottobre, dedicata all’accoglienza delle matricole dei nuovi corsi di Laurea dell’Università di Palermo che si terrà nell’auditorium “Rosario Livatino” del Consorzio Universitario di Agrigento, dove interverranno: il Magnifico Rettore prof. Fabrizio Micari, il Sindaco del Comune di Agrigento dott. Calogero Firetto, il Presidente di Empedocle Consorzio universitario di Agrigento dott. Giovanni Di Maida, S.E. dott. Dario Caputo, Prefetto della provincia di Agrigento, il prof. Lucio Melazzo Presidente del Polo territoriale universitario di Agrigento e le autorità civili, militari e religiose della città.

Tre nuovi corsi di Laurea nell’offerta formativa UNIPA, quali: Architettura e Ambiente Costruito; Economia e Amministrazione Aziendale e Scienze dell’Educazione, che hanno avuto notevole rilevanza e grande partecipazione di iscritti ai quali si aggiungono quelli già esistenti di Giurisprudenza, Studi Sociali ed Architettura, rendendo di fatto il Consorzio Empedocle stabile, competitivo e ricercato da tanti ragazzi che vogliono intraprendere un percorso universitario di qualità, rimanendo nella nostra Provincia.

Una vera e propria giornata di festa che si concluderà con uno spettacolo teatrale itinerante arrivato dagli stati uniti dal titolo”Viva La Gente”, interamente realizzato da studenti universitari da ogni parte del mondo, insieme per questo spettacolo, che va avanti già da quaranta anni.

Una bella occasione di condivisione all’insegna della cultura accademica e dello spettacolo aperta a tutti coloro che vogliono partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.