fbpx
Sport

Akragas, Giavarini: “a carico del Comune i lavori per rendere funzionale l’Esseneto”

firetto giavariniIn riferimento ad un articolo, pubblicato sul quotidiano “La Sicilia” nella pagina sportiva locale a firma di Carmelo Lentini, la dirigenza dell’Akragas, tramite il proprio sito web, precisa che i lavori allo stadio Esseneto, per renderlo agibile alle prescrizioni imposte dalla Lega Pro, sono a totale carico dell’Amministrazione comunale e non gravano finanziariamente su questa società come invece riportato impropriamente nell’articolo.

La società auspica una accelerazione dei lavori programmati dall’amministrazione guidata dal sindaco Lillo Firetto ed ha messo a disposizione dell’Ente l’ing. Mirko Piraneo per delle consulenze gratuite affinché detti lavori vengano eseguiti secondo le norme federali in materia di sicurezza e funzionalità. Il presidente dell’Akragas, Marcello Giavarini, nel quadro di una fattiva e propositiva collaborazione con l’amministrazione Firetto e con l’assessore comunale allo sport Amico, ribadisce “la fattiva collaborazione con il Comune in modo da superare le criticità“.

Personalmente – continua il presidente – sono fiducioso sulla effettuazione in tempi celeri dei lavori programmati e già finanziati dal Comune. In tal modo sarà possibile usufruire di una eventuale deroga da parte della Lega e dunque consentite a migliaia di sportivi agrigentini di assistere alle partite dell’Akragas“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.