fbpx
Politica

Amministrative Agrigento: i commercianti del Villaggio Mosè scrivono ai candidati sindaci

mosèDopo #AgrigentoManifesta anche i commercianti del popoloso quartiere del Villaggio Mosè si rivolgono ai candidati sindaci di Agrigento. In una lettera, i commercianti hanno voluto illustrare molte delle problematiche insistenti sul quartiere.

Il governo del territorio, le sue criticità e la sua gestione sembrano essere entrate fra i temi principali di questa campagna elettorale – scrivono in una nota -. Campagna elettorale che si appresta ad entrare nel ‘vivo’ e che si propone di dare finalmente, dopo troppo tempo di assenza, una guida politica alla città di Agrigento. Guida politica che avrà da risolvere una infinità di problematiche cittadine che elencarle tutte sarebbe più che superfluo quasi impossibile.
Fra queste, però, fondamentale ma non unica, è la gestione delle periferie della città e, in particolar modo, è l’idea che la prossima Amministrazione possiede per la risoluzione delle molte criticità di un quartiere, quello del Villaggio Mosè, che versa oramai in uno stato di totale abbandono e degrado. Difatti:
• lo stato di manutenzione delle strade comunali e del verde pubblico,
• l’assenza di illuminazione in molte aree,
• la corretta regimentazione delle acque meteoriche,
• l’assenza totale di decoro urbano,
• la carenza di spazi pubblici destinati ai bambini e ai più giovani,
• la nota vicenda della mancanza dei servizi di urbanizzazione primaria in alcune zone del quartiere nonostante al Comune siano già stati versati gli oneri e le imposte dovute,
• la chiusura del Palacongressi,
sono soltanto alcuni degli aspetti che i candidati a Sindaco devono affrontare, confrontandosi con i residenti ed i commercianti del Villaggio Mosè in un incontro pubblico. Noi commercianti del Villaggio Mosè ci facciamo promotori, qualora la richiesta fosse accolta, per porla in essere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.