fbpx
Politica

Amministrative Agrigento: il M5S schiera Dalli Cardillo

IIMG_0006.JPGl Movimento Cinque Stelle ufficializza la candidatura a Sindaco di Agrigento dell’avvocato Emanuele Dalli Cardillo, 48 anni, tra i fondatori del movimento in provincia.

E’ un evento storico per la città di Agrigento la nascita della prima lista elettorale locale certificata del Movimento Cinque Stelle – dichiara Dalli Cardillo – Un’occasione che certamente, per il bene della nostra città, non sprecheremo perché la nostra città merita amministratori che siano innanzitutto cittadini disinteressati al servizio di altri cittadini. Con noi nessuno rimarrà indietro. Tagli ai costi della politica per realizzare sostegni per i bisognosi innanzitutto, servizi migliori, trasparenza, meno tasse per servizi come l’acqua, avvio della raccolta differenziata, rilancio del consorzio universitario e delle strutture turistiche, – come il palacongressi assolutamente strategico per noi – no al rigassificatore, spazi verdi più tutelati, progetti culturali, riordino dei servizi comunali, valorizzazione del centro storico sull’esempio di quanto realizzato a Favara dalla Farm: sono solo alcuni dei punti del nostro programma che già abbiamo cominciato a far conoscere ai cittadini con grande attenzione da parte di tutti. Inizia la rivoluzione ad Agrigento“.
    
Dalli Cardillo sarà sostenuto dalla lista del Movimento Cinque Stelle un gruppo di trenta candidati che partecipano per la prima volta ad una competizione elettorale e che in grandissima parte sono giovani.

Vogliono essere i portavoce dei cittadini di Agrigento, specie di quelli che hanno maggiori necessità e guardano ad una politica che premi il merito e che dia una mano a chi ha bisogno di un lavoro, di assistenza, di certezze” ha dichiarato Dalli Cardillo.

Trenta volti che non hanno mai frequentato le segreterie politiche – ha proseguito il candidato grillino -, ma piuttosto i luoghi del lavoro, della formazione, della socialità sana, della vita e che avete conosciuto in questi ultimi anni per numerose battaglie. Grazie ai candidati del Movimento Cinque Stelle di Agrigento la campagna elettorale sarà diversa: pochissimi soldi, moltissimi incontri cordiali con gli elettori.  Il Movimento Cinque Stelle c’è ad Agrigento, adesso anche con una lista elettorale. Inizia una nuova epoca per tutti noi“, ha concluso Dalli Cardillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.