fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Grotte, approvato lo schema di Piano Comunale di Protezione Civile e Piano Interfaccia contrasto agli incendi boschivi

“Dopo lustri di attesa, con grande orgoglio ho il piacere di comunicare che la Giunta Comunale ha approvato lo schema di Piano Comunale di Protezione Civile e Piano Interfaccia contrasto agli incendi boschivi”.

Lo afferma il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza che aggiunge: “Finalmente il Comune di Grotte avrà il Piano di Protezione Civile il cui fine è quello di tutelare l’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente dai danni concreti o dalla messa in pericolo che questi possono subire a seguito del verificarsi di disastri naturali, catastrofi o qualsiasi altro evento calamitoso”.
“L’approvazione del Piano consentirà anche di attingere ai numerosi finanziamenti erogabili dalla Protezione Civile.
Il Piano è stato redatto anche con riferimento al territorio di confine con il Comune di Racalmuto dove vivono tanti nostri concittadini. Desidero ringraziare l’Isp. Antonio Salvaggio per lo straordinario lavoro svolto e il gruppo di lavoro che ha realizzato il Piano guidato dall’Arch. Giuseppe Grimaldi: l’Arch. Ignazio Infantino, l’Ing. Puglisi Settimo, l’Arch. Daniele Gucciardo e l’Arch. Serena Gueli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.