fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Assenteismo all’Ospedale di Ribera: coinvolti anche quattro consiglieri comunali

assenteismoCi sono anche quattro consiglieri comunali di vari comuni dell’agrigentino fra i 34 indagati per ipotesi di reato che vanno, a vario titolo, dalla la truffa ai danni di un ente pubblico, ed inoltre in alcuni casi, il peculato, l’interruzione di pubblico servizio nonché reati di false certificazioni.

Fra i 34 nominativi, medici, infermieri e personale amministrativo. L’attività d’indagine ha tratto origine da un’iniziale attività informativa in materia di assenteismo di pubblici dipendenti svolta nella parte occidentale della provincia agrigentina, la quale aveva consentito da subito di rilevare come si rendesse oltremodo necessario rivolgere l’attenzione all’Ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera.

LEGGI ANCHE: Operazione “Ghost Rider”: assenteismo tra medici, infermieri e personale dell’Ospedale di Ribera: 34 denunciati – VIDEO

L’operazione denominata “Ghost Rider” è coordinata dal Procuratore Roberta Buzzolani e dai sostituti Michele Marrone e Christian Del Turco. Le indagini sono scaturite da segnalazioni anonime e comprendono un periodo tra ottobre 2016 e febbraio 2017.

In particolare, all’esito di numerosi sopralluoghi, appostamenti e pedinamenti, svolti dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Sciacca agli ordini del Cap. Luigi Carluccio, quello che si è in tal modo profilato agli occhi dei finanzieri è un vero e proprio “sistema”, in cui i dipendenti pubblici avevano assunto a stile di vita comportamenti in tutto antigiuridici, costituiti dalla continua falsificazione dell’attestazione circa la propria presenza sul posto di lavoro, a tutto beneficio di impegni personali e familiari svolti in modo indisturbato al di fuori del nosocomio riberese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.