fbpx
Regioni ed Enti Locali

Avviso ai cittadini: come cambia la viabilità per la commemorazione dei defunti

Si avvicina la commemorazione dei defunti e, ad Agrigento, ci sarà un cambio della viabilità. Ecco cosa ha stabilito il comandante dei vigili urbani Gaetano Di Giovanni:

“venerdì e sabato, dalle ore 7 alle 19, la via Demetra sarà chiusa al traffico, ad eccezione dei mezzi pubblici, d’emergenza e di polizia. In via Pindaro sarà attuato il senso unico con direzione di marcia da via Panoramica dei Templi a via Demetra, con divieto di svolta a sinistra proprio per via Demetra. Senso unico, con direzione di marcia via Demetra-viale Della Vittoria, anche per via Antonio Gramsci dove sarà consentita la sosta, parallelamente al ciglio della carreggiata, su entrambi i lati. Commemorazione dei defunti, ecco come cambia la viabilità in città.
Venerdì e sabato, sarà inibito a tutti l’ingresso al piazzale del cimitero Bonamorone e sarà imposto il divieto di sosta con rimozione per gli inadempienti, ad eccezione degli autobus in servizio pubblico, dei taxi, dei mezzi dei diversamente abili, nonché delle associazioni di volontariato che ne faranno richiesta e delle ditte di rivendita di fiori che transiteranno per raggiungere i loro garage. Il due novembre, in occasione della celebrazione dell’arcivescovo, sarà fatta inoltre eccezione anche alle autovetture delle autorità che arriveranno per la messa al Sacrario dei caduti. “

Come da tradizione, il Cardinale Francesco Montenegro celebrerà l’eucarestia di suffragio nei due cimiteri cittanini. In particolare alle ore 10 al cimitero di Bonamorone e alle 16 in quello di Piano Gatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.