fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ballarò ad Agrigento, Firetto: “riconosco di aver utilizzato toni e atteggiamenti inappropriati” – GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVISTA

firetto ballarò 1In occasione dell’intervista trasmessa a Ballarò, riconosco di aver utilizzato toni e atteggiamenti inappropriati, come non mi è solito fare“.

Dopo le polemiche nate dall’intervista del giornalista di Rai Tre, Alessio Lasta, di “Ballarò”, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), interviene così sul suo profilo social, in un messaggio alla città:

Né mi può servire da attenuante l’atteggiamento del giornalista aggressivo e approssimativo il cui unico obiettivo era quello di farmi rientrare nel pregiudizio che si era costruito, come documentato dal video che riprende integralmente l’intervista e che allego. I tagli e i montaggi sono stati sapientemente utilizzati al fine di dipingere il ritratto di una Amministrazione più attenta alle proprie tasche e ai propri interessi che a quelli della città. Se così fosse, non sarei qui, avendo rinunciato a compensi ben più consistenti, dimettendomi da deputato regionale.Voglio ancora una volta ribadire che mai in nessuna circostanza né io né nessun altro esponente della mia giunta, abbiamo, durante la campagna elettorale, proposto la rinuncia all’indennità degli Assessori e del Sindaco. Noi pensiamo che la democrazia possa e debba avere dei costi che vanno commisurati al lavoro e alla responsabilità di ogni figura istituzionale. Resta al cittadino, col voto, la valutazione del rapporto costi benefici“, conclude Firetto.

(Guarda il video integrale dell’intervista a Ballarò)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.