fbpx
Regioni ed Enti Locali

Beatificazione del Giudice Rosario Livatino: riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Definite nel corso di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi stamane in Prefettura le misure di vigilanza e i servizi sanitari e di sicurezza in occasione della celebrazione liturgica della “Beatificazione di Rosario Angelo Livatino” che si svolgerà nella Cattedrale di Agrigento domenica 9 maggio.
Alla riunione presieduta dal Prefetto, Maria Rita Cocciufa, hanno preso parte il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri della Guardia di Finanza e Don Nino Gulli in rappresentanza dell’Arcidiocesi e, in videoconferenza, il Sindaco di Agrigento, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale e il Presidente del Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana.
Nel corso dell’incontro è stato condiviso il piano organizzativo elaborato dall’Arcidiocesi e riguardante percorsi, parcheggi, modalità accesso e di deflusso, misure anticovid, sanitarie e di sicurezza. Sono stati altresì concordati puntuali servizi di vigilanza e controllo dell’area che saranno svolti dalle Forze di Polizia e dalla Polizia Locale e che saranno definiti nei dettagli operativi in un tavolo tecnico programmato nei prossimi giorni in Questura.
Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta dalla RAI, sarà impiegato personale volontario che presiederà gli accessi alla Cattedrale, provvederà alla rilevazione delle temperature e distribuirà i presidi sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.