fbpx
Regioni ed Enti Locali

Caduti della Polizia di Stato: sabato il ricordo ad Agrigento

polizia ricordoIl maresciallo Domenico Anghelone, ucciso il 27 novembre del 1944 durante un conflitto a fuoco con alcuni malviventi, e tutti gli altri Caduti della Polizia di Stato saranno ricordati sabato 7 maggio nel corso di una cerimonia che si svolgerà nel complesso di via Crispi intitolato allo stesso sottoufficiale, su iniziativa della sezione di Agrigento dell’A.N.P.S.

Per l’occasione sarà presentato il libro realizzato dal presidente provinciale della stessa Associazione cav. Giuseppe Scopelliti e dedicato alla vita di Anghelone ed alle circostanze che portarono alla sua morte. Saranno presenti il figlio gen. Gaetano Anghelone, le vedove dell’ispettore Filippo Raciti e di Antonio Montanaro, oltre al Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede. Gli onori di casa saranno svolti dal Questore di Agrigento, Mario Finocchiaro e dal presidente Scopelliti.

Subito dopo la presentazione del libro, sarò inaugurata e benedetta un’opera scultorea posta posta nel piazzale del complesso “Anghelone” dedicata a quest’ultimo ed a tutti i Caduti della Polizia di Stato. Il coro dell’A.N.P.S. di Catania eseguirà alcuni brani canori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.