fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cani randagi: il Libero Consorzio aggiudica un appalto per conto del Comune di Castrofilippo

provincia_agrigentoE’ stato aggiudicato dall’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento il servizio di cattura, mantenimento e custodia dei cani randagi per conto del Comune di Castrofilippo.

Si tratta di una procedura negoziata mediante cottimo fiduciario dell’importo complessivo di 60.000,00 euro, aggiudicato provvisoriamente al Rifugio Sanitario “Ricovero SIGMA” s.a.s. di Lauricella & C., con sede a Siculiana, che ha offerto il ribasso del 4% sull’importo a base d’asta.

La gara è stata aggiudicata dal Libero Consorzio in qualità di Stazione Unica Appaltante ai sensi del Decreto Legislativo n. 163/2006, che obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l’affidamento di beni e servizi.

Un ruolo che l’ex Provincia Regionale di Agrigento continua a sostenere con grande impegno, nonostante la forte contrazione di trasferimenti da Stato e Regione, e soprattutto l’incertezza che regna attorno al futuro ruolo degli enti di area vasta, situazioni che indubbiamente aggiungono ulteriori problemi.

Si consideri che nel solo 2015 sono stati gestiti appalti per 786.116, 62 euro per conto dei Comuni che hanno già sottoscritto la convenzione, a fronte di oltre 4 milioni di euro in gare aggiudicate dallo stesso Ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.